Victoria Peak

Il Victoria Peak è il punto più alto dell'isola di Hong Kong. Dalla vetta di questa montagna si ottiene il miglior panorama della città.

Il Victoria Peak, anche conosciuto come Mount Austin o semplicemente The Peak, è una montagna di 552 metri, la più alta di Hong Kong. Al giorno d'oggi è uno dei posti più turistici della regione, con sette milioni di turisti l'anno.

Il miglior panorama della città

Da The Peak si ha il miglior panorama di tutta la regione, cosa che gli è valsa il titolo di belvedere di Hong Kong. Vi consigliamo, se potete, di salirvi sia di giorno che di sera, o almeno al tramonto, per ammirare il paesaggio cangiante.

Vista la grande affluenza di turisti, sul Victoria Peak sono stati costruiti due centri commerciali e di ozio: il Peak Tower e il Peak Galleria. Il primo si trova all'ultima fermata della funicolare e ha una terrazza con un panorama mozzafiato e diversi ristoranti con vista.

Un po' più su c'è lo Sky Terrace 428, una terrazza panoramica dalla qualela vista è ancora più incredibile. Per accedervi, bisogna acquistare un biglietto.

Ovviamente, è consigliabile salire quando il cielo è sereno.

Funicolare

La funicolare per il Victoria Peak è attiva dal 1888 e permette di raggiungere la vetta della montagna. Ogni giorno, 12.000 passeggeri la prendono, soprattutto turisti.

Al momento dell'acquisto del ticket, potrete comprare anche lo SkyPass, un biglietto che permette di accedere alla terrazza superiore della torre.

Orario

Aperto tutto il giorno.
Sky Terrace:
Dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 23:00.
Sabato, domenica e festivi: dalle 8:00 alle 23:00.
Funicolare:
Dalle 7:00 alle 00:00 ogni 10 - 15 minuti.

Prezzo

Sky Terrace:
Adulti 50HKD.
Bambini dai 3 agli 11 anni e over 65: 25HKD.
Funicolare:
Adulti solo andata: 32HKD.
Bambini e over 65 solo andata: 12HKD.
Adulti andata e ritorno: 45HKD.
Bambini e over 65 andata e ritorno: 20HKD.

Salita sulla cima del Victoria Peak in funicolare con SkyPass 14.5SGD

Trasporto

A piedi o in funicolare