Hong Kong Disneyland

Hong Kong Disneyland

Disneyland Hong Kong è il parco attrazioni più famoso della città. Fu inaugurato nel 2005 della compagnia Walt Disney.

Se siete stati a Disneyland Paris, immaginate Disneyland Hong Kong come una versione più piccola del parco francese, ma con le identiche attrazioni. È previsto un progetto di espansione tra 15 anni per creare attrazioni uniche.

Il parco è organizzato allo stesso modo degli altri parchi della Disney: si divide nelle zone Main Street, Fantasyland, Adventureland e Tomorrowland. Nel nuovo progetto verrà inserita la zona Frontierland.

Vale la pena andarci?

Disneyland Hong Kong è praticamente uguale al parco parigino, ma più piccolo: se siete già stati a Disneyland Paris e cercate qualcosa di nuovo, ne resterete delusi. Se siete in viaggio con bambini, è una buona opzione.

Se decidete di visitarlo, vi consigliamo in particolare un'attrazione perfetta per grandi e piccini: It's a Small World, che consiste in un giro in barca da un continente all'altro durante il quale dei pupazzi in abiti tradizionali cantano e ballano.

È preferibile entrare di mattina presto per provare le giostre principali e vedere gli spettacoli più importanti senza dover fare lunghe file.

Orario

Tutti i giorni dalle 10:20 alle 20:30.
In estate, a Natale e nel weekend, chiude più tardi.

Prezzo

Adulti: 639HK$ (un giorno) e 699HK$ (due giorni).
Bambuni dai 3 agli 11 anni: 475HK$ (un giorno) e 515HK$ (due giorni).
Over 65: 100HK$ (un giorno) e 170HK$ (due giorni).

Trasporto

Metro: fermata di Disneyland Resort, linea rossa.