Mercato dell'Antiquariato
Tra l'Hollywood Road e l'Upper Lascar Road (Cat Street), si trova il Mercato dell'Antiquariato di Hong Kong, un posto ideale per tovare tesori a partire dagli anni '20.
Il Mercato dell'Antiquariato di Hong Kong è fatto di negozi di antichità e gallerie d'arte in cui trovare diversi tesori nascosti, come mobili, suppellettili e stupendi manufatti.
Oltre agli oggetti antichi e ai prodotti particolari, è possibile acquistare interessanti pezzi di giada o tessuti ricamati e in seta.
Un dato curioso
Negli anni '20, il bazar del quartiere iniziò a mettere in vendita oggetti antichi o usati. Poco dopo, ebbe inizio la compravendita di prodotti rubati, chiamati in cantonese "articoli topo" e i cui acquirenti venivano denominati "gatti". Fu proprio per questo che la strada Upper Lascar Row fu soprannominata "Cat Street" (la "via del gatto").
Una zona molto vivace
Di giorno, questa zona è frequentata da numerosi compratori e turisti curiosi che entrano nei diversi negozi di antiquariato. Di sera, l'area più vicina a Central (conosciuta come la Soho di Hong Kong) è illuminata dalle luci dei bar di design che si riempiono di expat.
Trasporto
Metro: fermata di Sheung Wan, linea blu.
Autobus: numeri 26 e H1.
Luoghi vicini
Two International Finance Centre (1.1 km) La Bank of China Tower (1.5 km) Hong Kong Park (1.6 km) Victoria Peak (1.6 km) International Commerce Centre (2.3 km)