Oggi l’1% dei tuoi acquisti sarà donato alla lotta contro il cancro
Mercato dell'Antiquariato

Mercato dell'Antiquariato

Tra l'Hollywood Road e l'Upper Lascar Road (Cat Street), si trova il Mercato dell'Antiquariato di Hong Kong, un posto in cui si nascondono tesori a partire dagli anni '20.

Il Mercato dell'Antiquariato di Hong Kong è fatto di negozi di antichità e gallerie d'arte in cui trovare diversi tesori nascosti, come mobili, suppellettili e stupendi manufatti.

Oltre agli oggetti antichi e ai prodotti particolari, è possibile acquistare interessanti pezzi di giada o tessuti ricamati e in seta.

Un dato curioso

Negli anni '20, il bazar del quartiere iniziò a mettere in vendita oggetti antichi o usati. Poco dopo, ebbe inizio la compravendita di prodotti rubati, chiamati in cantonese "articoli topo" e i cui acquirenti venivano denominati "gatti". Fu proprio per questo che la strada Upper Lascar Row fu soprannominata "Cat Street" (la "via del gatto").

Una zona molto vivace

Di giorno, questa zona è frequentata da numerosi compratori e turisti curiosi che entrano nei diversi negozi di antiquariato. Di sera, l'area più vicina a Central (conosciuta come la Soho di Hong Kong) è illuminata dalle luci dei bar di design che si riempiono di expat.

Trasporto

Metro: fermata di Sheung Wan, linea blu.
Autobus: numeri 26 e H1.