Aeroporto Internazionale di Hong Kong

Aeroporto Internazionale di Hong Kong

L'Aeroporto Internazionale di Hong Kong è il più importante della Cina meridionale. Accoglie più di 72 milioni di passeggeri l'anno.

L'Aeroporto Internazionale di Hong Kong, inaugurato nel 1998, è una delle opere più costose della storia. La sua costruzione cominciò sull'isola di Chek Lap Kok, vicino Lantau, dalla quale si fu poi espandendo sul mare grazie alla realizzazione di un'isola artificiale. Gli abitanti chiamano l'aeroporto anche Chek Lap Kok.

Collegamenti Hong Kong - aeroporto

MTR Airport Express

Il treno Airport Express è il mezzo più comodo e veloce per raggiungere il centro di Hong Kong in soli 24 minuti. Effettua diverse fermate, di cui le più importanti sono quelle di Kowloon (Elements) e di Hong Kong (Central). Da queste stazioni, la stessa azienda mette a disposizione diversi autobus gratuiti per gli hotel.

Un altro punto a favore dell'Airport Express è che il tragitto che passa per luoghi davvero impressionanti, dando una prima immagine di Hong Kong perfetta.

Il biglietto costa 105 HKD per Kowloon e 155 HKD per Hong Kong.

Taxi

Se non volete complicarvi la vita, il taxi è una comoda alternativa. Il prezzo è di circa 320 HKD per Kowloon e 390 per Hong Kong. Alcuni taxi possono trasportare fino a 5 passeggeri.

Autobus

Se preferite risparmiare, potete prendere uno dei pullman pubblici che raggiungono i principali punti d'interesse. Troverete tutte le linee sul sito dell'aeroporto.