Two International Finance Centre

Two International Finance Centre

Questo grattacielo di 415 metri e 90 piani fu terminato nel 2003 e, fino alla costruzione dell'International Commerce Centre, era il più alto di Hong Kong.

Il Two International Finance Centre si trova a pochi metri dalla stazione di Central, sull'isola di Hong Kong. Insieme alla Bank of China Tower, è uno dei più belli della zona e dei principali protagonisti dello spettacolo Symphony of Lights.

Nel cinema

Questo grattacielo è apparso in diversi film, come "Tomb Raider - La culla della vita" e "Il Cavaliere Oscuro": in entrambi, i protagonisti salgono sulla cima dell'edificio.

One International Finance Centre

A pochi metri dal Two International Finance Centre troviamo il suo fratello minore: il One International Finance Centre. Fu inaugurato nel 1998, è alto 210 metri e ha 39 piani.

55º piano, un belvedere gratis

Al 55º piano del Two International Finance Centre c'è la sede dell'Autorità Monetaria di Hong Kong, la banca centrale del Paese. Oltre ad ospitare un'esposizione di banconote e monete nuove e antiche, offre un bellissimo panorama gratis. Da non perdere.

È aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00 e il sabato dalle 10:00 alle 13:00. Per accedervi, è necessario mostrare il passaporto.

Trasporto

Metro: fermata di Hong Kong Station, uscita J2.

Luoghi vicini

La Bank of China Tower (710 m) Hong Kong Park (932 m) Mercato dell'Antiquariato (1.1 km) Central Plaza (1.6 km) Tsim Sha Tsui (1.7 km)