International Commerce Centre

International Commerce Centre

L'International Commerce Centre è un grattacielo alto 484 metri e 118 piani che si trova nella zona di Kowloon. Fu terminato nel 2010 diventando subito l'edificio più alto di Hong Kong.

L'International Commerce Centre, quando fu costruito, era il secondo edificio più alto della Cina dopo il World Financial Center di Shangai. Attualmente, la sua posizione nel ranking è scesa a causa della costruzione di altri grattacieli, come la Torre di Shangai (632 metri).

Piano a piano

Alla base dell'edificio (i primi cinque piani) c'è un centro commerciale chiamato Elements, dove troverete negozi di lusso e firme del calibro di Louis Vuitton e Chaumet.

Il 100º piano ospita la piattaforma panoramica Sky100, dalla quale si ha una vista panoramica perfetta dell'intera città e della baia. Siccome si trova un po' fuori dal centro, la vista è meglio di giorno che di sera. È aperta dalle 10:00 alle 21:00 e il biglietto costa 168 HKD.

Dal 102º e il 118º piano ci sono le stanze dell'hotel Ritz Carlton Hong Kong, uno degli hotel più lussuosi della città. Naturalmente, le stanze sono tutte con vista. All'ultimo piano, il 118º, c'è il Bar Ozone, uno dei più alti del mondo: è una buona alternativa allo Sky100, visto che per un prezzo inferiore si può prendere da bere ammirando il panorama.

I restanti piani sono occupati da uffici (mica male lavorare in un posto del genere!)

Vale la pena?

Anche se ci piace tantissimo salire sui grattacieli, dovendo scegliere, preferiamo la vista che si ha dal The Peak o dai ristoranti di Tsim Sha Tsui rispetto a quella dell'International Commerce Centre.

Trasporto

Metro: fermata di Kowloon Station, uscita B.

Luoghi vicini

Mercato notturno di Temple Street (1.1 km) Kowloon Park (1.2 km) Kowloon (1.4 km) Tsim Sha Tsui (1.7 km) Museo della Storia di Hong Kong (1.8 km)