Funivia Ngong Ping 360

Funivia Ngong Ping 360

Ngong Ping 360 è una funivia dell'isola di Lantau che collega Tung Chung e il monte Ngong Ping. È una delle principali attrazioni turistiche di Hong Kong.

Utile e dilettevole

Oltre ad essere il mezzo più comodo e veloce per raggiungere il Monastero Po Lin e il Grande Buddha, il Ngong Ping 360 offre una vista panoramica spettacolare, sorvolando i paesaggi montuosi di Lantau da una prospettiva unica.

Sulla cima del Ngong Ping, oltre al panorama, troverete vari ristoranti e negozi raggruppati nel cosiddetto Ngong Ping Village. Spesso, è possibile anche assistere a dimostrazioni di Kung Fu o spettacoli di acrobazie.

Alla fermata di Tung Chung, oltre al biglietto della funivia, potrete comprare anche il ticket per altre attrazioni di Ngong Ping, come il Walking with Buddha (un'esposizione multimediale sulla vita di Buddha), il Monkey's Tale Theatre (un film d'animazione per bambini) e la Ngong Ping Tea House (una struttura in cui è possibile assistere a una riproduzione dell'antica cerimonia del tè tradizionale).

Per maggiori informazioni, visitate il sito web ufficiale:

Orario

Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.
Weekend: dalle 9:00 alle 18:30.

Prezzo

Andata e ritorno (cabina comune):
Adulti: 235HK$.
Bambini dai 3 ai 11 anni: 110HK$.
Minori di 3 anni: Accesso gratuito.


Andata e ritorno (cabina di vetro):
Adulti: 315HK$.
Bambini dai 3 ai 11 anni: 190HK$.
Minori di 3 anni: Accesso gratuito.

Funivia di Ngong Ping 360 25.22SGD

Trasporto

Metro: fermata di Tung Chung, linea Tung Chung (arancione).