Curiosità su Hong Kong
Hong Kong è una città che non lascia indifferenti, piena di curiosità e aspetti che lasciano stupefatti. Ecco alcune delle cose che sorprendono di più a Hong Kong.
Proibito fumare per strada
Anche se nel resto della Cina il consumo di tabacco è fra i più alti del mondo, ad Hong Kong è difficile vedere gente fumare, visto che nella maggior parte della città è proibito.
Spesso si vedono addirittura dei cartelli di divieto di fumo nel bel mezzo di una strada o in alcuni parchi destinati al relax (in cui non sono ammessi nemmeno gli animali domestici).
Impalcature di bambù
Se non siete mai stati in Cina, ecco un'altra cosa che vi sorprenderà: per la costruzioni degli edifici vengono realizzate delle impalcature di bambù legate con corde.
Anche se queste impalcature sono usate per costruire tutti gli edifici, il fatto risulta ancora più impressionante quando si tratta di grattacieli.
Perché la mascherina?
Al vostro arrivo a Hong Kong, vi sembrerà chiara la connessione tra gli odori di alcune strade e le mascherine portate dagli abitanti.
Nulla di più sbagliato: come si può leggere su alcuni cartelli, le persone devono indossare la mascherina per evitare di contagiare gli altri in caso di influenza, raffreddore o un semplice mal di gola.
I vantaggi di essere un monaco
Gli abitanti di Hong Kong hanno un grande rispetto per i monaci buddhisti: questi hanno posti riservati sulla metro e persino dei divani nelle sale d'attesa degli aeroporti.