Stanley Market

Stanley Market

Stanley è un tranquillo paesino nel sud delll'isola di Hong Kong che ospita un mercatino molto più calmo e silenzioso rispetto agli altri della regione.

Seguendo un suggerimento, siamo andati al mercato di Stanley con l'obiettivo di fare qualche a fare, ma essere sinceri non abbiamo trovato nulla di così economico. In più, i venditori si sono dimostrati reticenti a trattare sul prezzo rispetto ad altri mercati.

Una Hong Kong diversa

Lo Stanley Market è un mercato famoso, ma non è solo per questo che consigliamo di andarci: uno dei suoi aspetti più interessanti è che permette di conoscere una Hong Kong diversa, più tranquilla e rurale.

È preferibile visitare questo paesino nei giorni infrasettimanali, poiché nei weekend è raggiunto sia da cittadini che da turisti e diventa più affollato.

Oltre al mercatino, vi suggeriamo di andare sul lungomare per fare una piacevole passeggiata e godervi la pace del posto.

Orario

Tutti i giorni dalle 10:30 alle 18:30.

Trasporto

Autobus: numeri 6, 6A, 6X, 66e 260 da Exchange Square, Central.

Luoghi vicini

Isola di Hong Kong (5.5 km) Baia di Aberdeen (5.7 km) Victoria Park (7.7 km) Central Plaza (8 km) Hong Kong Park (8.4 km)