Shopping a Hong Kong

Shopping a Hong Kong

A Hong Kong troverete moltissime zone di shopping, mercati di ogni genere e centri commerciali.

Qualunque siano i prodotti che cercate, a Hong Kong li troverete: imitazioni di grandi firme della moda, antiquariato, gioielli, articoli di fotografia e di elettronica e molto altro.

I mercati più famosi

Ladies Market

Ladies Market è il mercato all'aperto più importante di Hong Kong. Si trova a Mong Kok, una delle zone più vivaci della città.

Stanley Market

Stanley è un tranquillo paesino nel sud di Hong Kong che ospita un mercatino molto più calmo e silenzioso rispetto agli altri della regione.

Mercato degli Uccelli

Il Mercato degli Uccelli si tiene in un parco di 3000 metri quadrati e contiene più di 70 bancarelle di uccelli da compagnia. Un posto sorprendente.

Mercato dei Fiori

Il mercato dei fiori di Hong Kong è un vero paradiso per i sensi in cui immergersi in un mondo pieno di colori e di profumi. Non perdertelo.

Mercato dell'Antiquariato

Tra l'Hollywood Road e l'Upper Lascar Road (Cat Street), si trova il Mercato dell'Antiquariato di Hong Kong, un posto in cui si nascondono antichi tesori.

Negozi di lusso

Louis Vuitton, Prada, Versace, Armani, Rolex... Hong Kong è il paradiso degli amanti dello shopping di lusso. Migliaia di cinesi, giapponesi, arabi ed europei vengono sull'isola di Hong Kong o a Macao in cerca di offerte.

Oltre all'infinità di negozi nascosti nei tantissimi centri commerciali, le migliori boutique si trovano a Canton Road e Nathan Road (a Kowloon), a Chaten Road e nei dintorni di Central (a Hong Kong).

Anche nelle hall degli hotel più importanti e all'interno di alcuni edifici, come l'International Commerce Center, ci sono diverse boutique di marca.

Elettronica

Una delle domande più frequenti che si fanno i turisti è: conviene comprare articoli di elettronica a Hong Kong?

La risposta, in principio, è , ma solo se cerchiamo un prodotto preciso, ci siamo informati del prezzo nel nostro Paese e controlliamo che sia dotato di garanzia internazionale. Senza garanzia, bisogna valutare se il risparmio è conveniente.

Se si cerca un prodotto in particolare e se ne conosce il prezzo di vendita, sarà più facile valutarne la convenienza. In caso contrario, si rischia di comprare un prodotto peggiore a un prezzo maggiore.

Ecco le zone in cui si trovano i negozi più onesti:

  • Times Square (Fermata di Causeway Bay).
    A Times Square e, in generale, nella zona di Causeway Bay, ci sono tantissimi negozi di elettronica e di fotografia.
  • Sai Yeung Choi Street (Fermata di Mong Kok).
    Se siete appassionati di elettronica, preparatevi a passare continuamente da un marciapiede all'altro per vedere tutte le vetrine.