
Traghetti di Hong Kong
A Hong Kong ci sono 11 compagnie che offrono servizi di trasporto passeggeri. Il traghetto è usato soprattutto per spostarsi dall'isola di Hong Kong a Kowloon.
Nel 1999, il servizio di traghetto a Hong Kong fu privatizzato. Oggi ci sono 11 compagnie e un totale di 26 imbarcazioni: la più famosa è la Star Ferry, l'unica conosciuta dalla maggior parte dei turisti.
Star Ferry
I due traghetti più importanti per i turisti di Hong Kong sono quelli della Star Ferry. Si tratta di imbarcazioni a due piani che attraversano la baia collegando Tsim Sha Tsui e l'Isola di Hong Kong. Il biglietto costa solo 5 HKD (6,50 HKD sabato, domenica e festivi).
Linee
Gli Star Ferry hanno due linee: una parte da Wan Chai, l'altra da Central.
- Central – Tsim Sha Tsui: attiva dalle 6:30 alle 23:30 con partenze ogni 6-12 minuti, a seconda dell'orario. Il punto di partenza da Central è il molo d'imbarco numero 7, e il tragitto dura 9 minuti. Consulta la mappa.
- Wan Chai – Tsim Sha Tsui: dalle 7:20 alle 22:50 da Tsim Sha Tsui e dalle 7:30 alle 23:00 da Wan Chai. Parte ogni 8 minuti in ora di punta e ogni 20 minuti nei momenti di minor affluenza. Il punto di partenza da Wan Chai è Convention Avenue, proprio alla destra del grande centro eventi. Vedi la mappa.
Sul sito web Starferry troverete maggiori informazioni.
Un consiglio
Se non avete acquistato la tessera Octopus, non dimenticate di portare soldi in contanti per acquistare il biglietto alle macchinette automatiche.

