Tian Tan, il Grande Buddha

Tian Tan, il Grande Buddha

Il Grande Buddha di Hong Kong è una statua di bronzo di 34 metri e 250 tonnellate. Si trova sul Ngong Ping, il punto più alto dell'isola di Lantau.

Il Grande Buddha fu terminato il 28 dicembre 1993 e conquistò subito il titolo di statua del buddha seduto più grande del mondo. È fatta da 202 pezzi di bronzo.

La scultura del Grande Buddha fa parte del Monastero Po Lin ed è il simbolo dell'unione tra l'uomo e la natura. Alla base ha un fior di loto ed è circondata da statuette di divinità che rappresentano l'immortalità.

Per raggiungere la statua, è necessario salire per 268 gradini. Una volta arrivati, oltre al magnifico panorama, potremo vedere l'interno della scultura in cui c'è un'esposizione permanente. Il biglietto d'ingresso è molto economico, ma nonostante ciò, secondo noi, non vale la pena entrare.

Come raggiungere il Grande Buddha

La funivia Ngong Ping 360 è il mezzo più comodo per arrivare alla montagna: i 25 minuti di viaggio da Tung Chung permettono di ammirare una vista mozzafiato sul mare, la montagna e la città.

Se preferite, potrete prendere il bus numero 23, più economico ma di sicuro meno panoramico. Inoltre, ci mette più tempo a salire visto il cattivo stato della strada.

Orario

Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:45.

Prezzo

Funivia Ngong Ping 360:
Adulti solo andata:94HK$.
Bambini solo andata: 48HK$.
Over 65 solo andata: 70HK$.
Adulti andata e ritorno: 135HK$.
Bambini andata e ritorno: 68HK$.
Over 65 andata e ritorno: 98HK$.

Trasporto

Funivia da Tung Chung, l'ultima fermata della linea arancione della metropolitana.
Autobus: numero 23.