Metropolitana di Hong Kong
La metropolitana di Hong Kong è composta da 12 linee. È un mezzo di trasporto veloce, comodo, efficiente e pulito, nonché una delle migliori opzioni per spostarsi a Hong Kong.
La metropolitana di Hong Kong è formata da 12 linee che ricoprono l'intero territorio della regione. Le linee più utili dal punto di vista del turismo sono le seguenti:
Linee della metro di Hong Kong
- Island Line (blu): attraversa l'isola di Hong Kong da est a ovest.
- Tsuen Wan Line (rossa): attraversa il Victoria Harbour da Hong Kong a Kowloon. Ha collegamenti con la linea blu alle fermate di Central e Admiralty. Effettua fermate in diversi punti d'interesse, come Tsim Sha Tsui e Mong Kok.
- Airport express (verde scuro): è la linea che raggiunge l'aeroporto. Effettua fermate a Kowloon e l'isola di Hong Kong. A Central troverete collegamenti con le due linee precedenti.
Prezzi
Il prezzo dei biglietti della metro di Hong Kong dipende dalla distanza percorsa. Il prezzo medio di un viaggio è tra i 4,5 HKD e i 14,50HKD (1,86US$).
Esistono diversi tipi di biglietto:
- Biglietto singolo: per acquistarlo, bisogna selezionare la fermata di arrivo. È necessario conservare il ticket fino alla fine, poiché bisogna usarlo per uscire dalla stazione.
- Octopus Card: questa tessera prepagata può essere usata su tutti i mezzi di trasposto di Hong Kong. È valida anche per le cabine telefoniche, distributori automatici e persino alcuni negozi. È la scelta più comoda per evitare di portare contanti.
- Abbonamento 24 ore: costa 65 HKD. Non è valido per servizi speciali come la linea dell'aeroporto.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale:
3Entra nella galleria di immagini