Monastero di Po Lin
Il Monastero di Po Lin è il monastero buddhista più importante di Hong Kong. Si trova sul Ngong Ping, il punto più alto di Lantau.
Il Monastero Po Lin ha più di un secolo di storia. Fu fondato da tre monaci nel 1906, inizialmente con il nome di The Big Hut; nel 1924 gli fu dato il suo nome attuale, Po Lin, che vuol dire "Loto Prezioso".
Cosa vedere nel monastero
Il complesso monastico comprende un tempio, le case dei monaci, un ristorante vegetariano e vari negozietti in cui comprare incenso. Accanto ai negozi ci sono dei brucia-incensi di diverse forme e dimensioni, usati dai fedeli e dai turisti per donare l'incenso appena comprato.
Nel tempio ci sono diverse iscrizioni buddiste e tre statue di Buddha, rappresentanti il passato, il presente e il futuro. Con un po' di fortuna, è possibile vedere anche dei monaci.
Se visitate il monastero, non perdetevi il Grande Budda (Tian Tan) nella stessa area.
Come raggiungere il monastero
Oltre all'autobus 23, il nostro consiglio è di prendere la Funivia Ngong Ping 360 per salire sulla cima della montagna. Il tragitto di 25 minuti da Tung Chung è reso estremamente piacevole dal panorama mozzafiato del mare, la montagna e la città.
Orario
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:45.
Prezzo
Ingresso gratuito.
Trasporto
Autobus o funivia da Tung Chung, l'ultima fermata della linea arancione della metropolitana.
Luoghi vicini
Tian Tan, il Grande Buddha (317 m) Tai O (4.7 km) Isola di Lantau (4.7 km) Funivia Ngong Ping 360 (5 km) Aeroporto Internazionale di Hong Kong (7.2 km)