Monumenti e attrazioni turistiche di Hong Kong

Scopri quali sono i monumenti più belli di Hong Kong e le attrazioni turistiche da non perdere durante le tue vacanze in questa regione.

5 posti imperdibili

Victoria Peak

Il Victoria Peak è una montagna di 552 metri, la più alta dell'isola di Hong Kong.

Tsim Sha Tsui

Tsim Sha Tsui è la zona più meridionale di Kowloon. È il posto perfetto per avere un panorama mozzafiato della baia di Hong Kong.

Mong Kok

Mong Kok è un quartiere residenziale rinomato per lo shopping, ma anche il più affollato di Hong Kong. È una delle aree più densamente popolate al mondo.

Tian Tan Buddha

Il Grande Buddha di Hong Kong è una statua di bronzo di 34 metri e 250 tonnellate. Si trova sul Ngong Ping, il punto più alto dell'isola di Lantau.

Monastero di Po Lin

Il Monastero di Po Lin è il monastero buddhista più importante di Hong Kong. Si trova sul Ngong Ping, il punto più alto di Lantau.

Altre attrazioni interessanti

Baia di Aberdeen

La Baia di Aberdeen si trova tra Aberdeen e un isolotto a pochi metri di distanza, chiamato Ap Lei Chay.

Tai O

Tai O è un villaggio di pescatori che sembra essersi fermato nel tempo e che ha saputo conservare antiche tradizioni. Scopri di più.

Hong Kong Park

L'Hong Kong park è un'oasi di pace, un'aria verde che si fa spazio tra i grattacieli del quartiere degli affari di Hong Kong.

E se hai tempo...

Tempio di Wong Tai Sin

Il tempio di Wong Tai Sin è uno dei più famosi di Hong Kong. Si dice che tutti i desideri espressi qui si realizzino.

Museo della Storia

Nel Museo della Storia di Hong Kong scoprirai la natura, la cultura popolare e la storia di Hong Kong a partire da 400 milioni di anni fa.

Kowloon Park

Il Kowloon Park, inaugurato nel 1970, è un enorme parco costruito su un'antica fortezza militare nell'area di Tsim Sha Tsui.

Victoria Park

Il Victoria Park è stato costruito su un rifugio anti-uragani e inaugurato nel 1957. Ha una superficie di 19 ettari ed è molto frequentato dai cittadini.